"Consegnata la Borsa di studio in memoria di Daniele Ferro"
In una Sala degli Stemmi gremita di gente ed alla presenza del vicesindaco Claudio dalla Palma, è stata consegnata la Borsa di studio in memoria di Daniele Ferro all'Ing. Erik Gasparini.
Il Presidente di Famiglia Feltrina, avv. Enrico Gaz ha voluto ringraziare la Famiglia Ferro, che, con una donazione ha inteso ricordare Daniele, tragicamente scomparso nel 2006 in un tragico incidente. Il Presidente ha sottolineato come Famiglia Feltrina, accanto ad una missione di salvaguardia del patrimonio artistico e culturale della città, vuole essere un "ponte" fra generazioni, e Daniele ne è stato l'esempio, sviluppando un suo percorso formativo e professionale sempre rimanendo fortemente radicato alla sua città.
La figura di Daniele è stata ricordata da Riccardo Foresto, un amico e collega negli studi, che era con lui quella sera. Con parole semplici ma cariche di emozione, ha ricordato come Daniele fosse il migliore della loro compagnia, per intelligenza e vivacità, per impegno negli, ma anche per la generosità e disponibilità.
Il Prof. Carlo Barbante ha ricostruito la storia della borsa di studio e ne ha evidenziato gli scopi, sottolineando l'elevato livello dei partecipanti ed illustrando i motivi che hanno spinto la commissione ad assegnare la borsa all'Ing. Gasparini.
L'Ing. Gasparini, infine, con una breve presentazione in Power Point ha illustrato le tematiche su cui sta lavorando. In particolare ha evidenziato come si stia cercando di costruire protesi artificiali sempre più efficienti, andando a "leggere" il pensiero mediante degli elettrodi e permettendo, così, di costruire protesi capaci di movimenti sempre più fini e simili ai movimenti naturali.