Assegnata la Borsa di studio in memoria di Daniele Ferro
Si è riunita nei giorni scorsi la Commissione per la valutazione delle candidature alla Borsa di studio dedicata a Daniele Ferro, generosamente messa a disposizione dalla famiglia Ferro, a favore di giovani studenti universitari feltrini dei corsi di laurea in Scienze e Tecnologia, Ingegneria e Matematica del Triveneto.
Sono state esaminate le 5 candidature presentate, tutte di studenti con un curriculum di ottima qualità.
La commissione, sulla base dei criteri definiti dal bando, ha deciso di assegnare la borsa di studio all’Ing. Erik Gasparini.
L’ing. Gasparini, dopo essersi diplomato al Liceo scientifico Dal Piaz di Feltre, ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Biomedica, presso l’Università di Padova ed è attualmente iscritto al 2 anno della laurea Laurea Magistrale in Bioingegneria presso l’Università di Padova, corso di Bioengineering.
Sta partecipando, nell’ambito del progetto Erasmus ad un progetto di ricerca all’estero presso il KTH Royal Institute of Technology di Stoccolma, Svezia, che prevede l’analisi delle onde cerebrali registrate tramite Elettroencefalogramma, al fine di individuare dei modelli utili per essere applicati ad arti artificiali e consentirne il movimento tramite il pensiero.
Nei prossimi giorni sarà concordato il modo di dare ampio e pubblico risalto alla consegna della Borsa di studio al premiato.
Al premiato i complimenti di Famiglia Feltrina e gli auguri per una carriera ricca di soddisfazioni.